Eroico doberman salva la vita a otto membri della sua famiglia umana. E' morto dopo lo scontro contro 4 cobra

BannerFans.com

Un cane è stato salutato come un eroe dopo che si è battuto fino alla morte per proteggere e salvare la vita a otto membri della sua famiglia umana.




Questo cane, un doberman maschio, viveva nel villaggio di Sebekapur nella regione Gajapati di Odisha, est dell'India. Lunedì sera, come riporta il Deccan Chronicle (poi ripresa da tutta la stampa internazionale), quattro cobra di montagna il cui morso è mortale, si sono avvicinati alla casa della famiglia di Dibakar Raita e hanno cercato di entrare, ma il cane della famiglia si è intromesso tra loro e l’abitazione, dando inizio a una battaglia all’ultimo sangue.
 Il Dobermann è riuscito a uccidere tutti e quattro i cobra, se fossero riusciti ad entrare in casa tutti i componenti della sua famiglia (otto persone fra bambini e adulti) avrebbero corso un pericolo mortale.
 Purtroppo nello scontro il cane è stato morso più volte dai cobra e pochi minuti dopo è morto a causa del potente veleno inoculato dai rettili.




 Il proprietario del cane, Dibakar Raita, ha detto ai giornalisti: "Sono scioccato. Ha fatto il supremo sacrificio per me e la mia famiglia. Io lo ricorderò fino alla nostra morte. Prego Dio, che la sua anima riposi in pace ".
Quando la notizia del sacrificio dell'animale si è diffusa , centinaia di persone sono venute dalle zone intorno per rendere omaggio a questo eroico e fedelissimo cane, posando fiori nel luogo in cui è morto.









    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento